Corsi accademici: “Fondamenti di Informatica” e “Fondamenti di Disegno Informatico

COMPETENZE

Ha lavorato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica all’Università degli Studi di Trento occupandosi dei temi della rappresentazione grafica informatizzata degli oggetti edilizi e della gestione delle banche-dati ad essi collegati. Ha svolto attività di organizzazione e gestione delle risorse informatiche nel Dipartimento realizzando diversi prodotti informatici di Service Oriented Computing relativi a servizi dipartimentali.

Varie nomine quale consulente tecnico della Provincia Autonoma di Trento per l’esame di richieste di contributo nel settore ricerca tecnologica industriale.

 

ESPERIENZA

  • dal 1981 – ottobre 1984 libero professionista, (ingegnere civile).
  • da ottobre 1984 a 1990 – Università degli Studi di Trento – Facoltà di Ingegneria, Amministratore di sistema del “Laboratorio di Meccanica Numerica”
  • da 1990 al 2019 – Università degli Studi di Trento – Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica, Funzionario di categoria Elevate Professionalità EP5, attività di organizzazione e gestione delle risorse informatiche del “Laboratorio di Progettazione Edilizia”.

ISTRUZIONE

  • Laurea in Ingegneria civile edile – Università degli Studi di Padova.
  • Dal 1994 ad oggi Docente a contratto presso Università degli Studi di Trento (Tecniche della Rappresentazione, CAD, Disegno Automatico)
  • 2002 – 2003 – Consorzio Trentino Istruzione e Formazione superiore, docenza (Informatica Avanzata).
  • Svolto numerosi seminari presso Università degli Studi di Trento e Politecnico di Milano (uso di Server, telerilevamento da satellite e trattamento delle immagini e tecniche del disegno assistito dal calcolatore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *