Corso accademico: graphic design1 e tecnologia della carta

Competenze

Docente, designer e artista.

Da più di vent’anni impegnata come docente nell’ambito della formazione di alto livello.

Affianca all’insegnamento, l’attività di professionista operando a livello nazionale ed internazionale nel campo dell’arte e del graphic design. 

Esperienza

Negli anni, ha avuto modo di sviluppare una grande esperienza nel campo dell’educazione: abile sia nella formazione individualizzata che nella gestione di gruppi numerosi costituiti da competenze diverse.

Insegna graphic design, storia del design, storia della comunicazione visiva e dei suoi protagonisti e applicativi nel campo dell’elaborazione grafica (Photoshop, Illustrator, Indesign).

Istruzione

Maturità artistica – decorazione pittorica. Diploma (oggi Laurea) presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Firenze. 

Programma del corso

Il corso graphic design si prefigge di fornire gli strumenti, le tecniche e le metodologie di lavoro per la realizzazione di prodotti visivi di qualità.

Le lezioni sono modulate a seconda delle necessità e del grado di apprendimento degli allievi,  per questo vengono tenuti in grande considerazione gli interessi del gruppo, le abilità del singolo e su richiesta sviluppati approfondimenti specifici.

Durante il corso gli allievi vengono guidati nella realizzazione di elaborati grafici esemplificativi degli argomenti trattati, nella partecipazione a concorsi e nell’utilizzo di pratiche e metodologie calati nella realtà professionale e lavorativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *