Competenze

Attualmente l’insegnamento e la consulenza sono le sue attività principali. Insegna in istituti come IUSVE, Istituto Design Palladio, LABA Firenze, ILAS Napoli, TAG Trento.

Istruzione

Dopo gli studi classici, si laurea in fisica e si dedica alle produzioni musicali. Parallelamente coltiva il rapporto con la fotocamera che lo porta a specializzarsi in post-produzione. Allievo di Dan Margulis, è considerato uno dei maggiori esperti di correzione del colore in Italia.

Esperienza

In qualità di consulente ha collaborato con alcune tra le più prestigiose entità editoriali e produttive italiane (Mondadori, Panini, Durst, Angelini Farmaceutici, Yoox). Ha al suo attivo più di 50 ore di videocorsi per Teacher-in-a-Box, azienda leader nel campo della formazione online. Ha collaborato per tre anni con articoli mensili alla rivista Fotografia Reflex. È relatore ufficiale per FESPA, con sede a Londra, e dal 2016 Ambassador di EIZO, leader nel campo dei monitor di alta fascia. Ha fotografato Gianni Maroccolo, post-CSI, Subsonica, Rossofuoco, Deproducers, Max Gazzè, Carmen Consoli, Angela Baraldi, Giulio Casale e molti altri.

FINALITÀ DEL CORSO:

Scopo del corso è fornire delle solide basi teoriche e pratiche sulla fotografia, intesa come ripresa fotografica seguita dalla necessaria elaborazione successiva, partendo da zero. Il corso è sia teorico che pratico e prevede che alcuni argomenti vengano personalizzati a seconda della classe (ad esempio, le sessioni di ripresa in studio, che potranno vertere su temi differenti). Per circa 1/5 del tempo complessivo le classi possono essere riunite, in quanto si affrontano argomenti teorici comuni a tutti i corsi di laurea che non necessitano di attrezzature. In tutti gli altri casi le classi sono separate, in aula, aula computer o studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *