Competenze

Docente, designer e artista.

Da più di vent’anni impegnata come docente nell’ambito della formazione di alto livello.

Affianca all’insegnamento, l’attività di professionista operando a livello nazionale ed internazionale nel campo dell’arte e del visual design.

Esperienza

Negli anni, ha avuto modo di sviluppare una grande esperienza nel campo dell’educazione: abile sia nella formazione individualizzata che nella gestione di gruppi numerosi costituiti da competenze diverse.

 Insegna storia del design, visual design e applicativi nel campo dell’elaborazione grafica (Photoshop, Illustrator, Indesign). 

Istruzione

Maturità artistica – decorazione pittorica. Diploma (oggi Laurea) presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Firenze.

Programma del corso

Il corso Applicazioni Digitali per le arti visive tratta i programmi Photoshop, Illustrator, Indesign.

Questi strumenti vengono largamente usati nell’ambito del web, della fotografia e della stampa per l’elaborazione professionale di fotografie, la creazione di illustrazioni e di efficaci impaginati grafico-editoriali.

Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per gestire in modo autonomo e professionale tutte le fasi relative la realizzazione di elaborati grafici.

 Durante le lezioni si avrà modo di:

– conoscere i programmi, la loro interfaccia, i loro strumenti e le loro funzioni,

– comprendere ed imparare le principali tecniche di lavorazione,

– preparare il materiale e predisporlo per il web o la stampa al fine di realizzare prodotti di qualità.

Inoltre, tiene il corso di tecnologia della carta